Elenco dei prodotti per la marca Claudio Fiorini

CLAUDIO FIORINI nato a Forlì nel 1957, dove tuttora risiede, si è diplomato in elettrotecnica nel 1976 e, l’anno successivo, a Cesena in elettronica industriale. Terminati gli studi ha intrapreso l’attività di radiotecnico svolta fino al 2020, anno del pensionamento. Ha molti interessi e passioni: il kayak in acque tranquille, la chitarra per cantate tra amici, il bricolage, il cicloturismo ( tra cui il Cammino di Santiago, la Francigena, la discesa del fiume Po e Drava) e i viaggi all’estero auto organizzati tra cui Perù, Kenya, Costa Rica, India, Madagascar e altri. A cui va aggiunta la passione per le energie rinnovabili che lo vedono depositario di un brevetto europeo in quel settore e l’impegno nel sociale dove per oltre un decennio presta servizio volontario in Croce Rossa come autista soccorritore.
È stato per molti anni speleologo (praticando la fotografia ipogea) con spedizioni in aree carsiche in Sardegna, Spagna e Ucraina.
Escursionista esperto, conosce benissimo l’Appennino tosco-romagnolo avendo macinato migliaia di chilometri lungo i suoi sentieri (e anche fuori dai sentieri), sovente in ottima compagnia. Rifugi e bivacchi dell’Appennino tosco-romagnolo 1 e 2 sono i suoi primi libri.

Filtri attivi