Elenco dei prodotti per la marca Beppe (Giuseppe) Sangiorgi

Giuseppe (Beppe) Sangiorgi è nato e vive a Càsola Valsenio (RA).
Laureato in Scienze Politiche ha lavorato nella Pubblica Amministrazione e, come pubblicista, collabora a quotidiani, settimanali e riviste sui temi della storia, delle tradizioni e del patrimonio enogastronomico della Romagna, temi sui quali tiene conferenze e lezioni.
Per un decennio ha coordinato la rivista di vini e sapori Romagna Doc. Fa parte del Tribunato di Romagna e nel 2007 è stato nominato Cavaliere al Merito della Repubblica.
È autore dei libri: I frutti dimenticati: storia e tradizioni popolari; Augusto Rinaldi Ceroni, una vita per le piante officinali; Monte Battaglia, luogo della storia e della pace; Romagna mitica terra, piccola guida sentimentale; Casola Valsenio, i primi 800 anni. È inoltre co-autore dei libri La Resistenza sui monti di Casola; La casa contadina nel territorio casolano; Sangiovese, vino di Romagna; Champagne e Spumanti di Romagna; Amare da morire; Fare giustizia in Romagna.
Ha curato il soggetto, la regia e i testi di cinque video documentari, con uno dei quali – Paesi di Romagna – ha vinto il Premio Guidarello per il giornalismo d’autore. Ha ottenuto riconoscimenti anche nel campo della poesia in dialetto romagnolo.





Filtri attivi